Progetto Facebook criptovaluta Diem

FONTE  tom 's hardware: 

NFT, Facebook potrebbe aggiungere il supporto nel suo portafoglio digitale Novi

Il portafoglio digitale di Facebook, Novi, deve ancora essere lanciato e arriverà in concomitanza con il lancio di Diem, la moneta digitale stabile che Facebook ha creato nel 2019, ma il colosso di Menlo Park sta valutando comunque di aggiungere anche il supporto agli NFT.

La stable coin è una moneta digitale supportata da una valuta fiat come il dollaro USA. Il lancio della stable coin di Facebook, Diem, fornirebbe opportunità di trading crittografico e un ambiente in cui sarebbero supportati gli NFT. Facebook Financial, noto anche come F2, è il gruppo interno che sviluppa il portafoglio digitale Novi dell’azienda. Un portafoglio digitale è un servizio software che consente di pagare e ricevere valute digitali. Facilita il trading di criptovalute e memorizza diversi altri oggetti come carte regalo e biglietti per l’intrattenimento.

Il portafoglio digitale e il potenziale di trading della relativa stablecoin targata Facebook hanno generato preoccupazioni normative nel Congresso degli Stati Uniti. Facebook è stato in grado di cambiare rapidamente le carte in tavola, poiché la pressione del congresso ha spinto la società a passare dal suo concetto iniziale di criptovaluta Libra a una nuova stable coin chiamata Diem.


"The Diem mission"

"To build a trusted and innovative financial network that empowers people and businesses around the world."

"Costruire una rete finanziaria affidabile e innovativa che dia potere a persone e aziende in tutto il mondo." "diem"

"Provide people everywhere access to safe and affordable financial services. So people everywhere can live better lives."

"Fornire alle persone ovunque l'accesso a servizi finanziari sicuri e convenienti. Quindi le persone ovunque possono vivere una vita migliore."



liba-facebook-copertina-387341920x1080jpg